Leo Carrassi intervista Silvan. Ricordando l’Illusionista Otello Ghigi

Silvan, una viva testimonianza

Carissimi appassionionati di magia, sono felice oggi di condividere con voi questa testimonianza, un pezzo di storia della magia e dell’illusionismo del ‘900. Riporto in questo articolo un link molto interessante che spero troviate il tempo di leggere, per appassionati di prestigiazione, della storia della magia e per i fan del maestro Silvan, illusionista di fama internazionale, riconosciuto in tutto il mondo.

Di maestro in maestro

Ogni Maestro ha avuto un maestro, un mentore, qualcuno a cui si è ispirato nell’intraprendere la propria strada, e son certo che ogni qual volta Silvan parli del suo, il Prof. Otello ghigi, illusionista e ipnotista tra i più interessanti personaggi della magia italiana del ‘900, lo fà con una autentica nota di commozione. Nell’intervista che vi propongo noterete con quanto trasporto il Maestro parli del suo mentore di gioventù e con quanto rispetto ce lo ricordi. Sono inoltre davvero soddisfatto perchè non vi è molto materiale biografico su Ghigi, e questo, senz’altro, aiuterà a ricordare un altro importante illusionista del secolo scorso.

Allora Silvan, si chiamava Saghibu, nome d’arte che portava le iniziali di (Sa)voldello – il suo cognone-  (Ghi)gi, in onore appunto del maestro Otello e (Bu)stelli, altro importante illusionista italiano a cui Silvan si ispirò. Scelse certamente bene i suoi maestri, tanto che la carriera di Aldo Savoldello (che più avanti prese il nome di Silvan), decollò e lo fece girare per il mondo nei teatri più importanti e rinomati come il Mulin Rouge di Parigi, e facendo apparizioni televisive nei programmi più famosi del mondo tra cui l’Ed Sullivan Show a cui partecipò 7 volte. La sua incredibile carriera, che l’ha portato a ricevere importantissimi riconoscimenti internazionali, è inarrivabile ed unica. Consiglio infatti di leggere la sua meravigliosa Biografia La Magia Della Vita

Siete curiosi quindi di sapere cosa mi ha raccontato il maestro nelle prossime righe? Godetevi quindi questa bellissima intervista e testimonianza. Buona lettura!

Leggi l’intervista:

Leo intervista SILVAN. Un ritratto del Maestro Otello Ghigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *